Stabilimento WTE Quinzano
Nello stabilimento WTE di Quinzano svolgiamo l'attività di ritiro di scarti liquidi non pericolosi all'interno di area industriale coperta. La quantità giornaliera trattata ammonta a circa 100 tonnellate.
Come svolgiamo questo servizio
Dapprima si procede ad una filtrazione grossolana e successivamente al deposito preliminare in serbatoi fuori terra contraddistinti per tipologia di refluo contenuto. In seguito si opera un trattamento preliminare degli scarti liquidi mediante dosaggio di coagulante inorganico e flocculante basico.
Tale additivazione consente la separazione dell'acqua dalla sostanza solida attraverso una filtrazione spinta in pressa a camere.
Il fango inorganico disidratato decadente viene smaltito avente un'alta concentrazione di elementi non recuperabili, mentre l'eluato privato di composti inorganici non biodegradabili è idoneo al successivo trattamento consistente nella ossidazione in reattore doppio stadio a fanghi attivi con ossigeno puro.
Dopo sedimentazione e filtrazione su sabbia il refluo viene sottoposto ad un trattamento finale di filtrazione spinta mediante osmosi inversa a doppio stadio, dove di procede alla rimozione della sostanza organica e inorganica residua.
L'effluente viene poi immesso nel recapito finale conformemente ai limiti di legge.
Questo è il servizio svolto nello Stabilimento WTE di Quinzano
Visita il nostro Stabilimento e Contattaci per qualsiasi informazione
Stabilimento WTE Quinzano
Via Turati - Quinzano (BS) - Italy
Tel: 030.9924118 Mail: wte.quinzano@virgilio.it