Stabilimento WTE Calvisano

Nello stabilimento WTE di Calvisano svolgiamo l'attività di ritiro di biomassa di scarto consistente in fanghi biologici di depurazione allo stato solido ed essiccato.

 

Come svolgiamo questo servizio

La biomassa viene dapprima ricoverata in una zona confinata per essere sottoposta a tutti i controlli sulle caratteristiche chimico-fisiche- biologiche; successivamente una partita di circa 20 tonnellate (si formano circa 7 partite al giorno) viene miscelata preventivamente con un minerale avente proprietà assorbenti e amalgamanti.

In seguito la miscela viene avviata al reattore di formazione del fertilizzante correttivo dove viene addizionata dapprima calce viva e successivamente acido solforico.

Questa reazione di idrolisi e neutralizzazione determina la produzione del correttivo calcico magnesiaco definito gesso di defecazione, fertilizzante ricco di sostanza organica, di calcio e zolfo.

Consistenti sono anche il contenuto di azoto organico, fosforo, potassio e magnesio; elementi nutritivi che rendono il gesso di defecazione un fertilizzante completo in quanto oltre ad una azione correttiva avviene un effetto concimante e ammendante del terreno agricolo. Il correttivo viene stoccato in due vasche isolate pronto per essere consegnato alle azienda agricole Questo è ciò che facciamo nello stabilimento WTE di Calvisano.

Visita il nostro Stabilimento e Contattaci per qualsiasi informazione

 

Stabilimento WTE di Calvisano

Via Angelo Canossi n.32 – Calvisano 25012 (Bs) Italy

Tel: 3385704851 Mail: wte.calvisano@gmail.com