MONITORAGGIO DEL DISTURBO OLFATTIVO WTE
24 Settembre 2017 - 1 minute readWTE Srl vuole dimostrare la correttezza sull’operato dei suoi impianti.
Come risposta alle segnalazioni ricevute si avviato un monitoraggio del disturbo olfattivo nelle zone circostanti. In particolar modo in occasioni di segnalazioni ricevute all’Amministrazione Comunale di Calcinato dal 2015, si è voluto avviare una procedura che verificasse e dimostrasse che tutto sia in regola e a norma di legge. Il monitoraggio si pone come obiettivo la verifica del disturbo olfattivo riferito e/o riferibile ad attività potenzialmente coinvolte e site sul territorio del Comune di Calcinato ed in minima parte del Comune di Bedizzole.
Tale monitoraggio consiste nel tenere in considerazioni diversi valori sia di emissioni che atmosferici per valutarne eventuali superamenti di soglia.
Al termine del periodo di monitoraggio odori WTE è stato elaborato un rapporto, consultabile qui.
Conclusione Monitoraggio Olfattivo WTE
Per tutti i casi considerati l’analisi di accettabilità della percezione del disturbo olfattivo ha evidenziato una percentuale di eventi validati inferiori al 2%. Pertanto, non si rende necessario passare alla fase di approfondimento della problematica di odore.
Questa è solo una delle attività svolta da WTE Srl. Pertanto il monitoraggio degli odori presso gli Stabilimenti possono ritenersi pressoché costanti. In questo modo si vuole garantire la massima trasparenza sull’operato.
Tags: Analisi WTE, Calcinato, WTE
Commenti recenti